| |
 Xiesel
  Group: MemberPosts: 26 Location: la tebaide d'italia Status:  | |
| ameeci del TeamBari & possessori di auto diesel  leggendo un numero di ElaborarE mi è saltato all'occhio un servizio fatto su di una Fiat Bravo 1.9 TD100,che parlava di un soft tuning + una cosa eccezionale nonchè un quesito che mi assillava da tempo: se io metto il GPL in una vettura diesel che succede??? premesso che l'impianto al protossido su una vettura diesel a quanto pare possa servire solo per il raffreddamento criogenico dell'intercooler,il GPL serve come comburente per far si che la miscela aria-gasolio bruci al meglio. a quanto pare ad un motore con iniezione meccanica serva per dare i 20cv che la modifica della centralina non può aumentare(perchè non c'è),ma a un motore con iniezione diretta,common rail o iniettore-pompa dovrebbe innalzare la potenza di 25cv oltre la modifica alla centralina(30cv scarsi) e oltre a tutte le altre modifiche disponibili... appena trovo il numero di elaborare che ho letto questo ve lo dico... Lamps  siamo tutti nel rigagnolo...ma alcuni di noi guardano le stelle |
| | |