Team Bari

Reply
sovralimentazione diesel!
view post Posted on 3/11/2009, 12:00Quote

Xiesel

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 05:34

ameeci del TeamBari & possessori di auto diesel :D
leggendo un numero di ElaborarE mi è saltato all'occhio un servizio fatto su di una Fiat Bravo 1.9 TD100,che parlava di un soft tuning + una cosa eccezionale nonchè un quesito che mi assillava da tempo: se io metto il GPL in una vettura diesel che succede???
premesso che l'impianto al protossido su una vettura diesel a quanto pare possa servire solo per il raffreddamento criogenico dell'intercooler,il GPL serve come comburente per far si che la miscela aria-gasolio bruci al meglio.
a quanto pare ad un motore con iniezione meccanica serva per dare i 20cv che la modifica della centralina non può aumentare(perchè non c'è),ma a un motore con iniezione diretta,common rail o iniettore-pompa dovrebbe innalzare la potenza di 25cv oltre la modifica alla centralina(30cv scarsi) e oltre a tutte le altre modifiche disponibili...
appena trovo il numero di elaborare che ho letto questo ve lo dico...
Lamps :D

siamo tutti nel rigagnolo...ma alcuni di noi guardano le stelle
image

Message Email Top
view post Posted on 3/11/2009, 14:23Quote

DoBeRmAn

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 17:56

CITAZIONE (GM-one @ 3/11/2009, 12:00)
criogenico

Sei arrivato alla "C" del Garzanti? Bravo cugino!

!!CLICCA QUI!!

"Non ho mai avuto dubbi sulla posizione ideale del motore.
Deve essere centrale, ogni altra posizione sarebbe un compromesso inaccettabile”

If God intended Hondas to go fast he would have given them turbos

TEAM BARI.com
image

Message Email WEB MSN Top
view post Posted on 4/11/2009, 10:22Quote

Il tesoriere ladro del TeamBari.COM!!!

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 23:23

Su quel numero il GPL veniva usato come additivo: tramite un solenoide se ne comandava l'immissione in camera di scoppio! La Bravo montava un "vecchio" diesel e sembra che il gas pulisse ottimamente le camere di scoppio; sui diesel di ultima generazione non ho idea di come potrebbe andare per via degli innumerevoli controlli che vengono eseguiti su combustibile, comburente, camera di scoppio e valori lambda.

La musica è come un gatto: ti tiene compagnia per tutta la vita!!!

DEFINIZIONE DI BIERCE: Il matrimonio è una comunità costituita da un padrone, una padrona e due schiavi, il che fa in tutto due persone.

Oscar Wilde: La sola differenza tra bambini e adulti è nel prezzo dei giocattoli...

Direttore Dipartimento Cap Uastat

Tesoriere

Message Email MSN Top
2 replies since 3/11/2009, 12:00

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: